Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

La #bassafinanza su Radiopopolare. Oggi si è parlato di… Deutsche Bank!

Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Da dieci anni su RadioPopolare, Gianmarco ...

© franz12/iStockPhoto

Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà.
Da dieci anni su RadioPopolare, Gianmarco Bachi e il direttore di Valori Andrea Di Stefano conducono (ogni venerdì mattina alle 8.30) il programma «Il giorno delle locuste». Si addentrano nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.
Oggi in collegamento da Berlino il nostro Mauro Meggiolaro che, manco a dirlo, ha dato gli ultimi aggiornamenti su Deutsche Bank. Per sentirli, eccovi un estratto del podcast:

Ma si è parlato anche di molto altro: dal crollo del commercio estero in Cina alla condanna dei Ligresti per Fonsai, dalla guerra della Marmite («la nutella della regina Elisabetta») a Banca Montepaschi. E poi, ancora, di abolizione di Equitalia con il prof. Alessandro Santoro, di Samsung che esplodono e dell’ex marito di Valeria Marini, Giovanni Cottone, passato dai domiciliari al carcere per l’affaire Maxwork.
Il podcast completo della trasmissione si può ascoltare qui: