Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Il salvataggio delle banche secondo Bruxelles

Come dovrebbe funzionare il salvataggio delle banche secondo Bruxelles? Lo spiegano i deputati europei verdi tedeschi: Ne stanno discutendo in questo momento il Parlamento Europeo ...

Come dovrebbe funzionare il salvataggio delle banche secondo Bruxelles? Lo spiegano i deputati europei verdi tedeschi:

Ne stanno discutendo in questo momento il Parlamento Europeo e il Consiglio Europeo. In caso di crisi una banca dovrebbe essere liquidata, ristrutturata o salvata in modo rapido, efficace e con il minor numero possibile di effetti collaterali sul sistema finanziario e bancario. Dovrebbero essere tutelati soprattutto i cittadini. Una procedura di salvataggio del genere dovrebbe risolversi nel migliore dei casi nell’arco di un fine settimana (a borse chiuse).

Ecco in un disegno realizzato e diffuso dai deputati europei verdi tedeschi la traduzione delle proposte dei governi europei relativamente al sistema di salvataggio delle banche.
Tutto questo in un fine settimana.