Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

(False) Solutions COP21

Solutions COP21 è un grande evento sponsorizzato da diverse multinazionali per ripulire la propria immagine e raggiungere i politici. Solutions COP21 è una mostra sponsorizzata da diverse ...

Solutions COP21 è un grande evento sponsorizzato da diverse multinazionali per ripulire la propria immagine e raggiungere i politici.
Solutions COP21 è una mostra sponsorizzata da diverse multinazionali, in concomitanza con il vertice sul clima delle Nazioni Unite a Parigi. Un’occasione per queste aziende per promuovere improbabili soluzioni tecnologiche ai cambiamenti climatici. (False) Solutions COP21 ha il solo scopo di garantire la sostenibilità di modelli economici deleteri che generano profitti a queste società, mentre distruggono il clima, l’ambiente e le condizioni di vita di molte comunità.
Tra i partner di Solutions COP21, grandi aziende con bilanci discutibili per il pianeta così come per i suoi abitanti, come GDF Suez (Engie), Coca-Cola, Renault-Nissan, Aprile / Sofi Proteol e Suez Environment.
Con 50.000 visitatori attesi e 250 conferenze, il sito internet di Solutions COP21 ci invita a “venire a vivere l’esperienza del clima al Grand Palais”, ma noi rispondiamo che occorre denunciare il progetto delle aziende dietro a Solutions COP21.
Fonte: Corporate Europe Observatory
Scarica il dossier di Corporate Europe in inglese e francese.