Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Per conoscere la finanza etica torna il corso online del MIT

Partirà il 25 aprile 2017 la seconda edizione di “Just Money: Banking as if Society Mattered”, il corso organizzato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston ...

Partirà il 25 aprile 2017 la seconda edizione di “Just Money: Banking as if Society Mattered”, il corso organizzato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston in collaborazione con la Global Alliance for Banking on Values (GABV). La prima edizione è stata un grande successo con oltre 8.000 iscritti da 160 Paesi.
E tu quanto ne sai di finanza? Sai come la tua banca utilizza il tuo denaro?
Obiettivo di questo corso è far comprendere a fondo il ruolo delle banche nelle nostre economie e il modo in cui gli istituiti di credito possono usare il loro potere di intermediari per sostenere l’innovazione sociale, economica e ambientale.

Just Money:
Banking as if Society Mattered

COSA IMPARERAI

Il corso attraverso interviste, buone prassi, ed esempi concreti di organizzazioni e di banche orientate alla sostenibilità, affronterà queste tematiche:
i valori distintivi delle banche sostenibili
la finanza come strumento a servizio dei cambiamenti sociali e ambientali
le sfide in atto per le banche sostenibili
l’impatto delle tecnologie per il futuro del sistema finanziario.

QUANDO

Il corso inizierà il prossimo 25 aprile 2017 e proseguirà per cinque settimane, con video lezioni online fruibili in qualsiasi momento.
L’impegno stimato è di 1 – 4 ore settimanali.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Il corso è gratuito, aperto a tutti e in lingua inglese.
Per partecipare occorre iscriversi sul sito di edX, la piattaforma di formazione gratuita online sviluppata dal Massachusetts Institute of Technology e dall’Università di Harvard.

ISCRIZIONE

Questo il link per iscriversi: https://www.edx.org/course/just-money-banking-if-society-mattered-mitx-11-405x-0
Al termine del corso, previo superamento di un test, potrai scaricare il Certificato di partecipazione. Per ricevere il certificato ti verrà chiesto un contributo di 49$ (parte dei proventi vengono destinati al sostegno del sito di educazione online che è interamente non-profit).