Per conoscere la finanza etica torna il corso online del MIT

Per conoscere la finanza etica torna il corso online del MIT

Partirà il 25 aprile 2017 la seconda edizione di “Just Money: Banking as if Society Mattered”, il corso organizzato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston in collaborazione con la Global Alliance for Banking on Values (GABV). La prima edizione è stata un grande successo con oltre 8.000 iscritti da 160 Paesi.

E tu quanto ne sai di finanza? Sai come la tua banca utilizza il tuo denaro?

Obiettivo di questo corso è far comprendere a fondo il ruolo delle banche nelle nostre economie e il modo in cui gli istituiti di credito possono usare il loro potere di intermediari per sostenere l’innovazione sociale, economica e ambientale.

Just Money:
Banking as if Society Mattered

COSA IMPARERAI

Il corso attraverso interviste, buone prassi, ed esempi concreti di organizzazioni e di banche orientate alla sostenibilità, affronterà queste tematiche:

i valori distintivi delle banche sostenibili
la finanza come strumento a servizio dei cambiamenti sociali e ambientali
le sfide in atto per le banche sostenibili
l’impatto delle tecnologie per il futuro del sistema finanziario.

QUANDO

Il corso inizierà il prossimo 25 aprile 2017 e proseguirà per cinque settimane, con video lezioni online fruibili in qualsiasi momento.
L’impegno stimato è di 1 – 4 ore settimanali.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Il corso è gratuito, aperto a tutti e in lingua inglese.
Per partecipare occorre iscriversi sul sito di edX, la piattaforma di formazione gratuita online sviluppata dal Massachusetts Institute of Technology e dall’Università di Harvard.

ISCRIZIONE

Questo il link per iscriversi: https://www.edx.org/course/just-money-banking-if-society-mattered-mitx-11-405x-0

Al termine del corso, previo superamento di un test, potrai scaricare il Certificato di partecipazione. Per ricevere il certificato ti verrà chiesto un contributo di 49$ (parte dei proventi vengono destinati al sostegno del sito di educazione online che è interamente non-profit).

Potrebbe interessarti anche