Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Basta uno 0,05. Attiviamoci

Non con i miei soldi! invita le persone che hanno scelto di agire per un uso responsabile del denaro ad aderire alle mobilitazioni lanciate per ...

Campagna per una tassa sulle transazioni finanziarie!
Non con i miei soldi! invita le persone che hanno scelto di agire per un uso responsabile del denaro ad aderire alle mobilitazioni lanciate per la settimana dal 15 al 22 maggio dalla campagna Zero Zero Cinque.
Zero Zero Cinque è una iniziativa che da oltre due anni è attiva, in coordinamento con attivisti di oltre 45 nazioni, per chiedere l’istituzione di una piccola tassa sulle transazioni finanziarie. Una tassa che può porre un freno alla speculazione.

La campagna ha avuto importanti riconoscimenti a livello politico. Il Consiglio Europeo di giugno è una tappa importante per far progredire la proposta di una TTF europea. L’Italia è tra i Paesi europei favorevoli all’introduzione della TTF, ma perché la proposta possa concretamente realizzarsi c’è bisogno di rendere evidente ai nostri Governanti l’ampio sostegno di cui gode la TTF tra i cittadini italiani.
Per questo dal 15 al 22 maggio puoi anche tu dare il tuo contributo alla campagna. Come?

  • firmando il Manifesto della campagna
  • condividendo la campagna su Facebook
  • twittando in favore della TTF durante la settimana di mobilitazione globale
  • partecipando al dibattito sulla TTF che verrà promosso su blog collegati al sito della campagna

Per tutte le informazioni www.zerozerocinque.it!