Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Diario della crisi – in collegamento da Atene con Kostas Kallergis

Kosta Kallergis, giornalista greco, si è collegato questa mattina in diretta con Non con i miei soldi. Insieme ad Andrea Baranes abbiamo parlato di come Atene ...

© Elias Bizannes/Flickr

Kosta Kallergis, giornalista greco, si è collegato questa mattina in diretta con Non con i miei soldi.
Insieme ad Andrea Baranes abbiamo parlato di come Atene e la Grecia si preparano al referendum del 5 luglio e in particolare dell’approccio dei media greci che, salvo rare eccezioni (ERT, cioè la TV pubblica, e il giornale di Syriza) si stanno producendo in un coro a favore del sì che mistifica le ragioni del referendum – trasformandolo in una scelta pro o contro l’euro – nascondendo completamente le ragioni del no e dando spazio ad argomentazioni che, in molti casi, superano il limite della decenza e mettono a disagio chi, come Kallergis, ritiene che il dovere dei media e dei giornalisti sia informare.
Nel video, l’intervista integrale in inglese. Dal minuto 19:30 la sintesi in italiano.
A conclusione, Andrea Baranes commenta l’approvazione della norma sul bail in di cui hanno scritto nei giorni scorsi per Non con i miei soldi Giulio Tagliavini e lo stesso Andrea Baranes.

Foto: Fred Hsu