Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa e potrebbe contenere dati o informazioni relative a fonti/reference dell'epoca, che nel corso degli anni potrebbero essere state riviste/corrette/aggiornate.

Dai il tuo contributo alla nascita della London School of Financial Activism

Ancora poche ore per contribuire alla nascita della London School of Financial Activism. Lanciata da Brett Scott su Indiegogo, la campagna di crowdfunding ha come ...

Ancora poche ore per contribuire alla nascita della London School of Financial Activism.
Lanciata da Brett Scott su Indiegogo, la campagna di crowdfunding ha come scopo finanziare la progettazione e il lancio di una scuola di attivismo finanziario basata a Londra.
La scuola utilizzerà il metodo dell’apprendimento esperienziale e accompagnerà gli allievi in viaggi che li immergeranno nei meccanismi di funzionamento del sistema finanziario e apriranno porte a possibili azioni. Lo scopo è far diventare la formazione finanziaria un divertimento, un gioco accessibile a tutti.
Brett Scott, giornalista e autore del saggio di prossima uscita Heretic’s Guide to Global Finance: Hacking the Future of Money, intende anche produrre un manuale che copra cinque temi principali:
– la moneta
– gli intermediari finanziari che indirizzano il denaro in giro per il mondo
– i principali strumenti che usano per farlo
– i principali problemi associati a questo
– come possiamo fare “diversamente” con sistemi di finanza alternativa.
I moduli formativi prevedono l’intreccio con l’esperienza, per esempio utilizzando una piattaforma di trading per vedere come funziona. Si studierà sui manuali usati da JP Morgan, si analizzeranno notizie sul Financial Times… Scopo finale del progeto è la creazione di una scuola permanente, con uffici, eventi regolari e programmi strutturati.

Trovate la cosa interessante? Date il vostro contributo con un versamento alla campagna su Indiegogo o facendo girare l’informazione presso i vostri contatti!